rotate-mobile
Parco delle Cascine / Le Cascine / Viale degli Olmi

Rapinato con un coltello alla fermata della tramvia

Denuncia in stato di arresto per rapina aggravata

Nella serata di ieri i carabinieri di Firenze hanno denunciato in stato di arresto un gambiano 24enne, gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. Poco prima una pattuglia dell’Arma in transito nel Parco delle Cascine, in Viale degli Olmi, nei pressi della fermata della tramvia, è stata fermata da un passante che ha riferito di essere stato appena rapinato da un soggetto straniero che lo aveva minacciato con un coltello e lo aveva derubato di circa 50 euro in contanti e di un cassa musicale bluetooth. Nella circostanza, la vittima indicava la direzione di fuga e la descrizione del soggetto.

Nell’immediatezza, i militari operanti sono riusciti a scorgere in lontananza un uomo che si stava allontanando, ponendosi al suo inseguimento. Ne è scaturita una corsa a piedi terminata in via del Fosso Macinante dove l’uomo è stato bloccato. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire sulla sua persona un coltello di foggia analoga a quella indicata dalla vittima, nonché denaro contante e la cassa acustica di tipo e colore analoghi a quelli indicati dalla vittima.

Sulla base degli elementi raccolti, ritenendo il soggetto fermato verosimile autore della rapina appena perpetrata, lo stesso è denunciato in stato di arresto e condotto presso il carcere di Sollicciano. E’ stato altresì accertato che l’uomo era sottoposto alla misura della libertà vigilata con obbligo di permanenza notturna presso una struttura di accoglienza di Pistoia e contestualmente gravato dal divieto di dimora nel Comune di Firenze. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Rapina con lo spray urticante
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato con un coltello alla fermata della tramvia

FirenzeToday è in caricamento