rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio selvaggio in Oltrarno: 244 multe e 44 veicoli rimossi nel weekend

I controlli della polizia municipale. Multati 3 minimarket e 3 locali in centro, maxi sanzioni a venditori abusivi di bevande nel pratone alle Cascine

Lo scorso weekend la polizia municipale ha effettuato una serie di controlli mirati, in particolare nella zona Santa Croce, Sant’Ambrogio e in Oltrarno. Sono stati multati tre minimarket, trovati aperti dopo le 24, orario di chiusura in area Unesco, e tre locali per l’esposizione di insegne non autorizzate.

Eseguite verifiche anche contro il parcheggio selvaggio e sui posti riservati ai residenti: complessivamente sono state elevati 240 verbali e rimossi 44 veicoli, per la gran parte in Oltrarno. Denunciato anche un 35enne serbo sorpreso mentre tentava di sottrarre le monetine dalla fontana del Porcellino.

Vendeva cibo in piazza senza autorizzazione: maxi multa dalla polizia municipale

Controlli infine anche alle Cascine, dove sono stati emessi i primi due provvedimenti di allontanamento dopo la modifica del regolamento di polizia municipale che introduce questa possibilità. Domenica scorsa infatti sette pattuglie della municipale sono infatti intervenute al pratone del Quercione.

Qui hanno verificato che era stata allestita una vendita di bevande alcoliche e analcoliche: gli agenti hanno fermato due persone che sono state multate per la violazione della legge regionale sul commercio (sanzione da 5.000 euro) e per le quali è scattato l’ordine di allontanamento. Altri venditori si sono dati alla fuga lasciando sul posto la merce.

La zona delle Cascine è una delle ‘osservate speciali’: nei primi weekend di maggio la polizia municipale era intervenuta sempre al pratone del Quercione ed aveva sequestrato una cassa amplificata per la diffusione della musica e borse termiche con bevande e cibo.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio in Oltrarno: 244 multe e 44 veicoli rimossi nel weekend

FirenzeToday è in caricamento