rotate-mobile
Cronaca

Visita del Papa a Prato e Firenze: l'itinerario di Sua Santità 

In occasione della visita di Papa Francesco a Firenze e a Prato martedì 10 novembre prossimo 

Ecco l'itinerario e gli orari in occasione della visita di Papa Francesco a Firenze e a Prato martedì 10 novembre.  L'arrivo del Papa in elicottero è previsto per le 7.50 allo Stadio “Lungobisenzio” di Prato. Il Santo Padre percorrerà con la Papamobile via Firenze, Ponte alla Vittoria, Piazza S.Marco ( sosta per salutare i malati), viale Piave, piazza delle Carceri (sosta per salutare i giovani cattolici), via San Bonaventura, piazza S.Francesco (sosta per salutare i fedeli), via Ricasoli, piazza del Comune, via Guasti, via Muzzi, Largo Carducci dove la Papamobile arriverà in Piazza Duomo percorrendo un canale transennato. Il Papa entrerà nella Cattedrale e visiterà la Cappella del Sacro Cingolo. Sempre in elicottero il Pontefice ripartirà alle 9 diretto a Firenze dove atterrerà alle 9.15 allo stadio di atletica Luigi Ridolfi al Campo di Marte.

Seguirà trasferimento in auto in piazza del Duomo, dove il Papa attraverserà il Battistero per entrare poi in Cattedrale. Qui, alle 10, terrà l’atteso discorso ai partecipanti al V Convegno ecclesiale nazionale della Chiesa italiana (9-13 novembre). Papa Francesco lascerà la cattedrale alle 11.30 per recarsi alla vicina basilica della SS. Annunziata, dove alle 12 incontrerà i disabili dell'Opera Diocesana Assistenza. Poi alle 13, sempre in piazza SS. Annunziata, il pranzo con i poveri alla mensa di San Francesco Poverino, gestita dalla Caritas diocesana.
Al termine del pranzo è previsto un breve momento di riposo in arcivescovado. Poi, alle 15.30, la messa allo stadio comunale Artemio Franchi dove è atteso l’afflusso di oltre 80 mila persone. Papa Francesco ripartirà in elicottero dal vicino stadio Ridolfi alle 17.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Papa a Prato e Firenze: l'itinerario di Sua Santità 

FirenzeToday è in caricamento