rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Vecchio: 300 giovani festeggiano i 18 anni

I ragazzi hanno ricevuto come regalo dalla Fiorentina e dalla Lega Basket Serie "A" un biglietto gratuito per vedere una partita

Sono stati oltre 300 i ragazzi che hanno partecipato al ‘18esimo a Palazzo', la festa per i neo 18enni, giunta al terzo anno nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Alla cerimonia, condotta dal cantante Lorenzo Baglioni, sono stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018.

Presenti il sindaco Dario Nardella, l’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e il consigliere delegato per le politiche giovanili Cosimo Guccione. Tra gli ospiti anche il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni e il presidente della Lega Basket Egidio Bezzecchi. “Questo Palazzo è il vostro – ha sottolineato il sindaco Nardella rivolgendosi ai ragazzi - Vi invito ad essere protagonisti e non spettatori della vostra vita, a non farvi togliere la curiosità, a fare sempre esperienze nuove”. Il sindaco ha anche ricordato le ultime iniziative in favore dei giovani prese dall’amministrazione, ovvero “un bonus da 50 euro come ‘Invito alla lettura’ da spendere in quotidiani e riviste di informazione, e la possibilità di entrare gratuitamente nei musei civici il lunedì, fino a 25 anni”.

Palazzo Vecchio, 300 giovani festeggiano la maggiore età

Durante la cerimonia il sindaco Dario Nardella ha conferito la cittadinanza italiana, su decreto della Prefettura, a tre ragazzi stranieri che hanno giurato sulla Costituzione. I giovani hanno ricevuto come regalo dalla Fiorentina due biglietti in curva ferrovia per una partita in casa a scelta. Inoltre la Lega Basket Serie A ha distribuito a ogni partecipante un voucher che dà diritto ad ottenere due biglietti gratuiti per la giornata di venerdì 15 febbraio, dove è in programma la seconda giornata di quarti di finale (ore 18 e 20.45) della PosteMobile Final Eight che si disputerà al Mandela Forum. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio: 300 giovani festeggiano i 18 anni

FirenzeToday è in caricamento