rotate-mobile

Il momento in cui Nardella si accorge che stanno imbrattando e corre verso Palazzo Vecchio / VIDEO

Il sindaco era sul posto assieme ad un architetto delle Belle Arti e ad alcuni restauratori per verificare lo stato di avanzamento di alcuni restauri

Le immagini di questa mattina, di Palazzo Vecchio imbrattato da attivisti di Ultima Generazione, le hanno viste tutti.

Spunta ora anche il video che immortala il momento in cui il sindaco Dario Nardella si accorge di quanto sta succedendo e corre verso l'arengario, dove poi bloccherà l'attivista che ha imbrattato con un estintore pieno di vernice.

Il sindaco stava girando un video da postare sui social con il suo staff. Palazzo Vecchio spiega che in mattinata c'era stato un sopralluogo del sindaco e di alcuni restauratori, assieme all'architetto Caselli, dirigente delle Belle Arti, per verificare lo stato del restauro di alcune statue di fronte al palazzo.

E' questa la ragione per la quale, riferisce sempre Palazzo Vecchio, sul posto c'era perfino il 'trabattello', la struttura usata come ponteggio mobile per restaurare, e alcuni restauratori. Mentre Nardella girava il video sullo stato del restauro, si spiega, dietro a lui è spuntato l'imbrattatore, quindi la corsa del sindaco e il placcaggio, poi l'intervento dei vigili.

L'imbrattamento / FOTO e VIDEO

Si parla di

Video popolari

Il momento in cui Nardella si accorge che stanno imbrattando e corre verso Palazzo Vecchio / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento