rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza de' Pitti

Palazzo Pitti: turista francese tenta di entrare con una pistola in tasca, arrestato

Intervento dei carabinieri

Stamani intorno alle 11 i carabinieri della stazione di Palazzo Pitti, unitamente a personale della C.I.O. del 6° Battaglione "Toscana", hanno arrestato un turista francese, classe '76, mentre stava facendo accesso a Palazzo Pitti poiché trovato in possesso di una pistola tedesca cal. 6,35. 

I militari dell’Arma intervenivano su segnalazione del personale di vigilanza a Palazzo Pitti, che aveva fermato l’uomo durante i controlli effettuati con il metal detector. Dalle verifiche immediatamente svolte si accertava che l’uomo, in città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico. Le armi venivano quindi prontamente recuperate e sottoposte a sequestro.

Rapina con pistola al supermercato: caccia al fuggitivo

L'uomo, incensurato, è un netturbino residente nei pressi di Marsiglia. In base a quanto riferito nell'immediatezza, la pistola era detenuta dall'uomo per difesa personale, abitudine che lo stesso avrebbe anche in patria, pur in assenza di titoli autorizzativi. Trattenuto in camera di sicurezza, sarà processato nella mattinata di domani con rito direttissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Pitti: turista francese tenta di entrare con una pistola in tasca, arrestato

FirenzeToday è in caricamento