rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il palazzetto rifiuta lo sponsor: ancora 15 anni di Mandela Forum 

Firmata la nuova convenzione tra il ceo della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e il presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni

IMG_2252-2Il palazzetto dello sport di Firenze continuerà a chiamarsi Nelson Mandela Forum almeno per altri 15 anni. Il palasport ha infatti rinunciato alla tentazione degli sponsor rinnovando l’accordo con la Nelson Mandela Foundation.

Oggi è stata infatti firmata la nuova convenzione dal ceo della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e dal presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, in rappresentanza del Comune di Firenze (socio dell’associazione Nelson Mandela Forum). 

Prosegue così un percorso iniziato nel 2004, anno di debutto del Nelson Mandela Forum. All’epoca si trattò del primo – e per molto tempo unico – accordo del genere siglato dalla Nelson Mandela Foundation fuori dai confini del Sudafrica.

La precedente convenzione aveva durata di 12 anni. Oggi, alla scadenza, è parso naturale rinsaldare una collaborazione che tiene alta l’attenzione su temi quali la lotta a ogni razzismo, l’accoglienza e la tolleranza. "Chi ha messo piede, anche solo una volta, all’interno del Mandela Forum di Firenze non avrà potuto fare a meno di notare le foto, gli scritti, le opere dedicate a “Madiba”. Per non dire delle centinaia di iniziative che si sono succedute in questi anni e dei due incontri in Sudafrica tra i vertici del Mandela Forum e il Premio Nobel per la pace".

Nel pomeriggio Sello Hatang incontrerà il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei: allo studio collaborazioni tra l’ateneo e la Nelson Mandela Foundation. Alla sera, in occasione del concerto dei Pooh al Mandela Forum, il Ceo della Nelson Mandela Foundation prenderà la parola per un saluto.

Domani, nell’intervallo della partita di rugby Italia-Sudafrica in programma alla stadio Franchi di Firenze, Sello Hatang pronuncerà un breve discorso. Sempre sabato 19 novembre alle ore 19,30 è in programma un “terzo tempo” in Palazzo Vecchio a sostegno delle attività della Fondazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzetto rifiuta lo sponsor: ancora 15 anni di Mandela Forum 

FirenzeToday è in caricamento