Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

"Colpa del destino", il singolo del cantante fiorentino Andrea Pacini che racconta un amore interrotto

Torna con un nuovo singolo il giovane rocker fiorentino Andrea Pacini

Il giovane rocker fiorentino Andrea Pacini presenta il suo nuovo singolo dal nome “Colpa del Destino", un brano che narra della lontananza di un uomo dalla sua amata per compiere il proprio dovere e di quanto il destino possa cambiare le carte in tavola, inaspettatamente.

Andrea Pacini, come nella maggior parte dei suoi brani, riporta storie o situazioni reali, vissute o raccontate, perché è più facile riconoscersi in storie vere: "Ho deciso di scrivere questo brano dopo aver ascoltato la storia di un mio caro amico che da militare è stato in missione in alcuni teatri di guerra importanti; si scambiava con la sua amata tantissime lettere e ogni tanto riusciva a procurarsi un telefono per chiamarla, seppur brevemente. Erano follemente innamorati ma i genitori della fanciulla non erano molto favorevoli alla relazione; così decisero di scappare insieme una volta che lui fosse ritornato in patria. Il destino purtroppo volle che lei perdesse la vita inaspettatamente. Questa canzone la dedico a questo mio amico e a tutti coloro a cui il destino ha impedito di vivere il grande amore" afferma emozionato il giovane rocker.

Nel riff di chitarra elettrica riecheggia molto la classicità del rock anni '90, mentre le tastiere e tutta la componente ritmica danno una corposità che ricorda molto il sound springsteeniano, da cui l'artista fiorentino è ispirato.

Pacini è un cantautore fiorentino 23enne, studia canto moderno con Luisa Piscitelli, sua coautrice; possiede all'attivo tre pubblicazioni: "Il Mistero del Tuo Amore" (2018), "Volo da Solo" (2018), "Un Salto nel Vuoto (2019), finalista nel Festival del Garda del 2017 e con i primi due singoli è entrato a far parte delle prime posizioni delle Classifiche Emergenti Indipendenti.

Annunciata l'uscita del video clip Venerdì 7 Maggio diretto da Francesco Rossi e Caterina Pavarelli di Filmarea, ed invece l'album sarà presentato nel Settembre 2021. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colpa del destino", il singolo del cantante fiorentino Andrea Pacini che racconta un amore interrotto

FirenzeToday è in caricamento