rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: "ovulatore" di cocaina accusa malore 

Soccorso e poi arrestato dalla guardia di finanza 

Nei giorni scorsi i militari della guardia di finanza hanno arrestato un 21enne nigeriano che trasportava all’interno dello stomaco 96 ovuli di cocaina purissima.

Durante un’attività di controllo presso la stazione di Santa Maria Novella i finanzieri avevano infatti notato una persona con un accentuato malessere fisico. Durante l’intervento il giovane ha rifiutato l’assistenza dei soccorsi e non ha fornito chiare informazioni sulla destinazione del suo viaggio. Tale comportamento ha indotto i finanzieri ad informare l’autorità giudiziaria ed a procedere ad accompagnare il giovane nigeriano presso il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove è stato sottoposto, tra l’altro, ad una radiografia addominale che ha evidenziato all’interno dello stomaco la presenza degli ovuli.

Dopo aver espulso gli ovuli, 1,2 chili di stupefacente, il 21enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto presso la Casa circondariale di Sollicciano.

Il quantitativo sequestrato avrebbe potuto portare al confezionamento di oltre 12.000 dosi di cocaina per un valore complessivo al dettaglio di quasi mezzo milione di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: "ovulatore" di cocaina accusa malore 

FirenzeToday è in caricamento