rotate-mobile
Cronaca Rovezzano / Via Generale C. A. dalla Chiesa

Otel chiuso per una settimana

Provvedimento del questore nei confronti della discoteca

Resterà chiusa per una settimana la discoteca Otel, in via generale Dalla Chiesa. L'attività regolare riprenderà venerdì 6 maggio. Lo ha stabilito la questura di Firenze, con un provvedimento scattato a seguito di una serie di risse e furti avvenuti nei mesi scorsi.

E' stato lo stesso Otel a comunicare la chiusura per una settimana, sui social. "A causa del provvedimento della questura - si legge sulla pagina FB della discoteca - comunichiamo ai nostri clienti che le serate previste per questo weekend sono annullate. L'aperitivo domenicale Aperichic viene spostato in Terrazza Martini".

Il provvedimento del questore Maurizio Auriemma, infatti, mette in fila una serie di episodi che, a partire dallo scorso dicembre, avrebbe 'messo a repentaglio l'ordine e la sicurezza pubblica'. L'ultimo è relativo a un intervento dei carabinieri, la notte tra il 24 e il 25 aprile scorsi, quando due gruppi di ragazze si sarebbero affrontati senza esclusioni di colpi nei bagni del locale, al culmine di una lite scaturita da futili motivi. Una delle ragazze è poi finita all'ospedale di Ponte a Niccheri con una spalla lussata e 21 giorni di prognosi.

La settimana precedente, altri due gruppi di ragazzi si sarebbero fronteggiati nel locale. A dividerli, gli stessi addetti alla sicurezza del locale. Di quello 'scontro' ci sarebbe un video, finito sul web, in cui si vede un ragazzo steso a terra preso a calci. Va sottolineato che la discoteca ha collaborato pienamente con le forze dell'ordine per chiarire l'accaduto, mettendo a disposizione le registrazioni video. Tuttavia, ci sono almeno altri quattro episodi che hanno convinto il questore ad emettere lo 'stop' temporaneo alla discoteca.

Il primo fa riferimento al 19 dicembre 2021, quando 700 avventori fuggirono dal locale perchè qualcuno aveva spruzzato lo spray al peperoncino in pista, probabilmente per effettuare dei furti durante il caos e il fuggi fuggi. Il 14 febbraio 2022, poi, ci sarebbe stato un furto di oggetti personali, tra cui un orologio di valore, ai danni di due clienti. Cinque giorni dopo, un tafferuglio su cui le forze dell'ordine non sono neppure intervenute, in quanto non sarebbero state allertate, con un avventore rimasto ferito e soccorso dal 118. Infine, lo scorso 18 marzo, all'esterno del locale, un altro giovane, trovato col volto tumefatto e ubriaco, è stato soccorso e avrebbe raccontato alle forze dell'ordine di essere stato aggredito al culmine di una lite iniziata all'interno del locale. Anche in quest'ultimo caso, nessuna chiamata alle forze dell'ordine sarebbe partita dalla discoteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otel chiuso per una settimana

FirenzeToday è in caricamento