rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Augusto Righi

Ostello Villa Camerata, lavoratori di nuovo senza stipendio: sciopero a oltranza

Alcuni lavoratori devono avere 10 mensilità arretrate, dopo l'accordo del 1° settembre la società ha smesso nuovamente di pagare gli stipendi

Lavoratori in agitazione e nuovo sciopero all'ostello della gioventù di Villa Camerata, in viale Righi. I dipendenti avevano già proclamato diversi giorni di sciopero a fine agosto scorso, per il mancato pagamento da parte della società che gestisce la struttura (la AIG) di numerosi stipendi arretrati.

Un accordo era stato trovato il 1° settembre, nel quale si stabilivano tempi certi per il pagamento degli stipendi dei lavoratori, alcuni dei quali devono ricevere fino a 10 mensilità arretrate non pagate.

“La AIG ha violato l'accordo e anche questo mese non ha pagato gli stipendi, senza spiegare il motivo e senza avvertire”, dichiara Fabio Ammavuta (Filcams Cgil), annunciando uno sciopero ad oltranza a partire da domani, mercoledì 26 ottobre.

Nella struttura sono ospitati anche circa 100 rifugiati politici. Per la gestione della loro accoglienza la AIG riceve un compenso.

“Eppure non paga gli stipendi. Non si capiscono i motivi del comportamento della AIG. L'azienda torni al tavolo di trattativa e chiarisca – conclude Ammavuta -. In caso contrario si assumerà una responsabilità sociale gravissima, anche rispetto all'accoglienza dei rifugiati politici all'interno della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostello Villa Camerata, lavoratori di nuovo senza stipendio: sciopero a oltranza

FirenzeToday è in caricamento