rotate-mobile
Cronaca

Careggi miglior ospedale regionale per il tumore alla pelle

E' il carcinoma più diffuso al mondo, Italia compresa

Careggi è il miglior ospedale della Toscana per la cura del tumore alla pelle. Così almeno secondo ThatMorning, il portale che valuta gli ospedali in base all'analisi statistica dei dati.

Il tumore della pelle, secondo quanto rivelato dai dati dall'AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) resta quello più comune al mondo ed in Italia: rappresenta, insieme a quelli sottocutanei, oltre il 15% di tutti i tumori, con un'incidenza maggiore nei maschi rispetto alle donne.

Per stilare le classifiche sui migliori ospedali nelle varie Regioni sono stati utilizzati criteri come il numero dei ricoveri e degli interventi eseguiti in un anno, i risultati clinici, i profili professionali dell'equipe medica, le pubblicazioni scientifiche e le tecnologie impiegate.

In Toscana, come detto, le migliori cure vengono individuate da ThatMorning “presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, con la nuova Unità Integrata di area vasta centro denominata 'Melanoma & Skin Cancer Unit' che comprende, oltre a quella fiorentina, anche le Dermatologie di Empoli, Pistoia e Prato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi miglior ospedale regionale per il tumore alla pelle

FirenzeToday è in caricamento