rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Venditori abusivi: smantellata filiera del falso all'Osmannoro / VIDEO

9mila articoli sequestrati: merce contraffatta destinata ad essere venduta nel centro storico fiorentino

Sequestrati oltre 9mila articoli contraffatti in due ditte dell'Osmannoro, nel comune di Sesto Fiorentino, in un'operazione condotta ieri dalla squadra mobile della polizia ed illustrata oggi in Questura.

Gli articoli contraffati erano destinati alla vendita nel centro storico fiorentino: sono stati denunciati 4 cittadini cinesi, titolari e dipendenti delle due ditte. I quattro, tra i 38 e i 54 anni, sono stati denunciati per ricettazione. Una delle due attività è stata sospesa, dopo aver accertato l'impiego di un cittadino cinese senza documenti.

Nei giorni scorsi le forze dell'ordine avevano già inferto un duro colpo al mercato illecito del falso in San Lorenzo, smantellando quella che gli inquirenti ritengono essere una vera e propria filiera di distribuzione di articoli contraffatti.

Ieri gli agenti, insieme ad alcuni ispettori del lavoro, hanno effettuato una serie di verifiche nei capannoni dove hanno sede le due aziende citate.

I controlli non sono stati casuali: da un po’ di tempo gli investigatori sospettavano che proprio nei locali delle citate aziende avvenisse il “rifornimento” di capi contraffatti destinati ad alimentare il mercato illecito del falso anche nelle piazze fiorentine.

Gli articoli sequestrati, oltre 9mila, sono per lo più borse e portafogli in pelle, riproducenti modelli di famosi marchi italiani e stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi: smantellata filiera del falso all'Osmannoro / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento