rotate-mobile
Cronaca Via dell'Osmannoro

Osmannoro: a fuoco discarica abusiva a cielo aperto, denunciati

Due persone hanno dato fuoco a scarti e altri materiali edili

A fuco materiali edili in una discarica a cielo aperto. E' successo questa mattina a Firenze nell'area dell'Osmannoro. La combustione stava sprigionando fiamme e fumo acre. Sono arrivati i carabinieri forestali di Ceppeto (Fi) che hanno visto due uomini mentre alimentavano l'incendio. 

I militari hanno identificati i due cittadini di origine albanese, le persone che stavano accudendo nonché alimentando il fuoco gettandovi degli scarti. I due dichiaravano di essere dipendenti di una ditta edile e che stavano eseguendo lavori di ripulitura/sistemazione dell’area adibita a deposito.

I due però stavano bruciando materiali come infissi/mobilia di legno trattati e verniciati e altri materiali prevalentemente lignei. I forestali hanno intimato i due albanesi di non proseguire l'attività e di provvedere a spegnere il cumulo in combustione ancora attivo. Dopodiché sono stati denunciati per il reato di smaltimento abusivo di rifiuti a mezzo abbruciamento. Le due persone sono poi state deferite all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro: a fuoco discarica abusiva a cielo aperto, denunciati

FirenzeToday è in caricamento