rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Lorenzo

Sospesa la pena alternativa della semi libertà ad un albanese

L'uomo aveva già ricevuto un provvedimento cautelare per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti lo scorso 25 luglio

Notificata da carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo l'ordine di carcerazione per la sospensione provvisoria della pena alternativa della semilibertà ad un albanese di 31 anni.

All'uomo era già stato notificato un provvedimento cautelare per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti lo scorso 25 luglio durante l'operazione “Ripescaccio” che ha visto impegnati oltre 50 uomini dell'Arma e tre unita cinofile antidroga dei nuclei di Firenze e Pisa.

Durante l'operazione era stati disposti misure restrittive anche ad altri soggetti, tutti cittadini italiani ed albanesi di oltre 40 anni. Di questi 3 erano agli arresti domiciliari, tre con obbligo di dimora e tre con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'indagine è stata coordinata dal Dottor Ettore Squillace Greco della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Firenze e aveva già permesso di arrestare diverse persone per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Per i Carabinieri di Borgo San Lorenzo, questa operazione aveva permesso di interrompere il traffico di droga che proveniva da varie parti del territorio fino nel Mugello raggiungendo giovani acquirente borghigiani e vicchiesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa la pena alternativa della semi libertà ad un albanese

FirenzeToday è in caricamento