rotate-mobile
Cronaca

Piazza Indipendenza: multa e carcere per chi bivacca

In arrivo ordinanza ad hoc del sindaco Dario Nardella

Fino a 206 euro di multa e carcere fino a 3 mesi per chi bivacca in piazza Indipendenza, si sdraia sull'erba o sulle panchine, disturba la quiete pubblica o spaccia sostanze stupefacenti. E' questo il contenuto dell'ordinanza che il sindaco Dario Nardella si appresta a varare, secondo le indiscrezioni riportate oggi su Repubblica.

Il provvedimento, che dovrebbe essere varato nei prossimi giorni, arriva dopo le numerose segnalazioni di protesta dei residenti della zona (l'ultima operazione antidroga risale a pochi giorni fa) per episodi di spaccio e risse. Pochi giorni fa tre persone hanno ricevuto una multa da 10mila euro ciascuno per essere stati colti ad urinare proprio in piazza Indipendenza.

L'ordinanza in arrivo, emessa in seguito alle nuove norme Minniti, prevede dunque le stesse sanzioni previste per i clienti delle prostitute: allo stesso modo, resterà in vigore per i prossimi 6 mesi. E' possibile che nell'ordinanza sia previsto anche il divieto di bere birra o alcolici all'interno della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: multa e carcere per chi bivacca

FirenzeToday è in caricamento