rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Tavarnelle, operazione contro lo spaccio di hashish: sei arresti

I carabinieri hanno eseguito diciotto perquisizioni tra le province di Firenze, Siena, Livorno e Prato arrestando sei persone per detenzione e spaccio di droga

Stamani i carabinieri hanno arrestato sei persone coinvolte in un giro di spaccio di stupefacenti tra le province di Firenze, Livorno, Siena e Prato. Le indagini sono scaturite a gennaio dopo la segnalazione alla Prefettura di un 34enne di San Gimignano trovato in possesso di una dose di hashish. Da qui i militari di Tavarnelle Val di Pesa hanno ricostruito una fitta rete di soggetti coinvolti, il cui fulcro sembra essere un pregiudicato, M.C, 47enne del luogo, di professione fattore. A settembre l’indagine è giunta ad una svolta con l’arresto di B.G., 30enne pregiudicato di Colle Val d’Elsa, trovato in possesso di 500 grammi di hashish.

Stamani i carabinieri hanno notificato a M.C l’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed eseguito diciotto perquisizioni. Queste hanno portato in manette altre cinque persone per detenzione di droga: F.A., 39enne pluripregiudicata disoccupata di Campi Bisenzio; F.S. 31enne operaio di Tavarnelle; S.M., 45enne pregiudicato commerciante di Livorno; S.W., 29enne pregiudicato disoccupato di Poggibonsi e M.A., 54enne incensurato dipendente civile degli interni; nonché alla denuncia a piede libero di altre quattro persone per il medesimo reato. In totale gli uomini dell’Arma hanno sequestrato chilo di “hashish”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle, operazione contro lo spaccio di hashish: sei arresti

FirenzeToday è in caricamento