menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operaio al lavoro sul palazzo del consiglio regionale senza protezioni / FOTO

La denuncia di Torselli (Fdi): "Inaccettabile". La Regione: "Ditta già diffidata"

Un operaio al lavoro senza alcuna protezione su un tetto, nella corte interna del palazzo che ospita il consiglio regionale in via Cavour. Il video che lo ritrae è stato diffuso ieri su Facebook dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Francesco Torselli.

"Questa mattina, nella sede del Consiglio regionale della Toscana, alcuni operai sono stati chiamati a svolgere dei lavori di manutenzione nel Palazzo", scrive Torselli attaccando "gli 'amici' di sinistra" per come "impiegano i manovali: non godono di caschetti, guanti, imbracature, scarpe antinfortunistiche, occhiali di protezione e carrelli elevatori. Lavorano sul tetto, ad altezze considerevoli, deambulando tra le tegole come nulla fosse. Trovo sconcertante che si consenta a delle persone di agire in queste condizioni rischiosissime".

Dagli uffici della presidenza della Regione è trapelata rabbia per quanto accaduto. Gli uffici tecnici della Regione fanno sapere di aver già diffidato la ditta, "la vera responsabile - si sottolinea dalla Regione -, di aver fatto lavorare l'operaio senza protezioni, violando le norme di sicurezza sul lavoro", il cui rispetto è stato chiesto con la diffida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: in Toscana 367 nuovi casi

  • Cronaca

    Vaccini: dalle ore 17 prenotazioni aperte per 1962 e 1963

  • Cronaca

    Il 13 maggio nuovo presidio in centro contro il coprifuoco

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento