rotate-mobile
Cronaca

Vaccini senza prenotazione: il calendario dei prossimi 'open day' nella Asl Toscana Centro

Proseguono le giornate nelle quali è possibile ricevere la somministrazione senza prenotazione

Proseguono gli 'open day' vaccinali promossi dalla Regione, giorni cioè nei quali è possibile ricevere la prima somministrazione anche senza prenotazione.

Da lunedì 31 maggio e fino a domenica 6 giugno chi non si è ancora vaccinato potrà infatti recarsi, senza prenotazione, per ricevere la prima dose di vaccio anti coronavirus in uno dei sei centri dell’azienda sanitaria della Asul Toscana Centro, come rende noto la stessa azienda sanitaria.

Gli open day sono indirizzati alle fasce di età per le quali ad oggi aperte sono già aperte le prenotazioni sul portale della Regione, cioè a partire da chi è nato nel 1981, con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021, o in anni precedenti.

Le dosi a disposizione nell’arco di questa settimana per gli open day, che negli scorsi giorni hanno riscontrato un vero e proprio 'successo' tanto da creare spesso lunghe file, sono complessivamente 4020.

Durante le giornate ad accesso libero della prossima settimana, "l'Azienda sanitaria raccomanda di recarsi negli hub territoriali soltanto all'orario stabilito per evitare assembramenti all'ingresso".

Il vaccino utilizzato sarà per tutti, l’AstraZeneca.

Questi i centri vaccinali (hub) dove saranno somministrati i vaccini in open day, con relativi orari di accesso (in questa settimana al momento non sono previsti nella città di Firenze ma nell'area metropolitana):

a Calenzano (Spazio Comunale, 8.00-22.00), a Dicomano (Palazzetto Sport, 8.30-22.30), a Fucecchio (Palasport, 8.30-22.30), a Montecatini (Palaterme, 8.00-22.00), a San Biagio a Pistoia (Circolo Mcl, 8.00-22.00) e a Certaldo (Centro polifunzionale, 8.00-22.00).

Qui di seguito il calendario giorno per giorno:

Lunedì 31 maggio: Hub di Fucecchio e Montecatini;

Martedì 1 giugno: Hub di Calenzano, San Biagio a Pistoia;

Mercoledì 2 giugno: Hub di Dicomano, Fucecchio, Montecatini, Certaldo;

Giovedì 3 giugno: Hub di Calenzano, San Biagio a Pistoia;

Venerdì 4 giugno: Hub di Dicomano, Fucecchio, Montecatini;

Sabato 5 giugno: Hub di Calenzano, San Biagio a Pistoia;

Domenica 6 giugno: Hub di Dicomano, Montecatini, San Biagio a Pistoia, Certaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini senza prenotazione: il calendario dei prossimi 'open day' nella Asl Toscana Centro

FirenzeToday è in caricamento