rotate-mobile
Pandemia

Vaccini: prosegue la modalità "open day" senza prenotazione per la prima dose di anti Covid

Prevista nei centri vaccinale dell'Asl Toscana Centro, compreso il Mandela Forum

Continua ad essere attiva la modalità di accesso "open day" nella rete dei centri vaccinali territoriali, riservata solo a coloro che devono effettuare la prima dose di vaccino ed in modo particolare per la categoria insegnanti e tutto il personale scolastico, oltre al personale sanitario e le forze dell’ordine, per cui è entrato in vigore l’obbligo vaccinale dal 15 dicembre scorso. Lo comunica la Asl Toscana Centro.

Coloro che devono ancora effettuare la prima dose di vaccino anti Covid possono quindi recarsi, senza prenotazione, in uno dei quattro hub principali dell’Asl Toscana Centro: Mandela Forum di Firenze, Sesa di Empoli, Pegaso 2 di Prato e Ceppo di Pistoia. Questi punti vaccinali sono aperti 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20. In questo orario solo per chi deve fare la prima dose è dunque possibile recarsi anche senza prenotazione.

Nei giorni di festività 24, 25, 26, 31 dicembre, 1° gennaio, l’orario di apertura sarà concentrato solo al mattino dalle ore 8 alle ore 13 (il punto vaccinale del Ceppo resterà chiuso il giorno 25 dicembre e 1 gennaio 2022) .

L’Azienda sanitaria ricorda di recarsi ai punti vaccinali con i moduli di consenso, già compilati, per agevolare l’afflusso evitando assembramenti all’ingresso. I moduli sono disponibili qui.

Nell’ultima settimana, scrive l'Asl Toscana Centro, "si è registrato un incremento di somministrazione delle prime dosi di vaccino negli hub territoriali (della Toscana Centro, ndr), 6.000 in totale (compreso le vaccinazioni pediatriche nella fascia di età tra i 5-11 anni). Di queste 1100 solo nella giornata di ieri (mercoledì 22 dicembre, ndr), raggiungendo così il 90% di vaccinazioni effettuate sul totale dei residenti vaccinabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: prosegue la modalità "open day" senza prenotazione per la prima dose di anti Covid

FirenzeToday è in caricamento