rotate-mobile
Cronaca

Morto accoltellato a Viareggio: presunto killer fermato a Firenze

Il corpo della vittima era stato trovato il 16 agosto

E' stato fermato durante la notte scorsa a Firenze il presunto omicida dell'uomo trovato morto su una panchina di Viareggio, nella pineta, di fronte al Laghetto dei cigni, il 16 agosto scorso.

La vittima, Mohamed Hamdi, 46enne marocchino, era stata trovata alle 3 del mattino da un passante, che aveva avvertito i carabinieri.

Furono riscontrate ferite all'altezza del torace, risultate fatali, e alla mano. Inizialmente si pensò ad un omicidio legato al mondo della droga, visto che l'area del ritrovamento del cadavere è nota a Viareggio per lo spaccio. A quanto è emerso nelle ultime ore pare invece che l'aggressione possa essere scattata per futili motivi.

La persona fermata dai carabinieri, con l'accusa di essere l'autore dell'omicidio, è di origini magrebine. Nelle prossime ore verranno forniti dalle forze dell'ordine ulteriori dettagli.

Quello avvenuto 3 giorni fa è il secondo omicidio in pochi mesi per la cittadina della Versilia. Nel marzo scorso in passeggiata, in pieno giorno, fu accoltellato e ucciso un giovane di 26 anni, Ayoud El Fadili, anche lui di nazionalità marocchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto accoltellato a Viareggio: presunto killer fermato a Firenze

FirenzeToday è in caricamento