rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vinci

Turista cade dalla spalletta e muore: aperta inchiesta per omicidio colposo e disposta l'autopsia

L'incidente a Vinci (FI). La vittima, tedesca, era in gita organizzata. E' precipitata da un'altezza di due metri su una panchina in ferro

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, al momento senza indagati, sul caso di una turista tedesca morta domenica scorsa all'ospedale di Careggi, dove era stata ricoverata il giorno precedente dopo essere caduta da una spalletta, da un'altezza di circa due metri, mentre si trovava nel centro storico di Vinci (FI).

Stamane il pubblico ministero titolare delle indagini, Fedele La Terza, ha conferito l'incarico al medico legale per l'esecuzione dell'autopsia all'istituto di medicina legale.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna si era seduta su una spalletta in via La Pira quando, per cause in corso di accertamento, è caduta facendo un volo di due metri e andando a sbattere su una panchina in ferro battuto, procurandosi gravi lesioni in seguito alle quali è poi morta il giorno dopo in ospedale.

La turista, in Italia con una gita organizzata, al momento dell'incidente si trovava in compagnia del marito e di un'amica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista cade dalla spalletta e muore: aperta inchiesta per omicidio colposo e disposta l'autopsia

FirenzeToday è in caricamento