rotate-mobile
Cronaca Via del Guarlone

Omicidio suicidio: uccide la madre 93enne e poi si spara

In una residenza per anziani di Firenze: le ha sparato alla tempia, poi ha rivolto l'arma verso se stesso

Le ha sparato un colpo di pistola alla tempia, uccidendola sul colpo. La tragedia è successa oggi in via del Guarlone, alla periferia est di Firenze, in zona Rovezzano.

L'uomo, Carlo Davitti, 73 anni, si è recato intorno alle 12 alla residenza assistita per anziani 'San Lorenzo', dove la madre di 93 anni, che soffriva di decadimento cognitivo, era ospite da poco tempo.

L'omicidio suicidio è avvenuto su un terrazzo di pertinenza della struttura, sotto un gazebo. L'uomo ha portato la madre, Bruna Innocenti, che era su una carrozzina a rotelle, sotto il gazebo, poi le si è avvicinato e le ha sparato un colpo in testa. Poi ha rivolto la pistola verso se stesso, uccidendosi a sua volta un colpo alla testa.

Appena successo il fatto una delle infermiere ha subito chiamato il 118, che arrivato dopo pochi minuti non ha potuto che constatare il decesso di entrambi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Operativo, che stanno effettuando i rilievi della scena dell'omicidio suicidio, assieme agli uomini della compagnia di Firenze. Il medico legale e il pm di turno sono si sono anch'essi recati subito sul posto. L'arma utilizzata dall'uomo, una ex guardia giurata, era regolarmente detenuta.

FOTO - Omicidio-suicidio residenza anziani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio suicidio: uccide la madre 93enne e poi si spara

FirenzeToday è in caricamento