rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Uccide il fratello a martellate poi si suicida tagliandosi la gola

Ieri sera sono stati ritrovati morti due fratelli nelle campagne di Terranova Bracciolini. Uno aveva il cranio fracassato l'altro la gola tagliata

Il Valdarno scosso dalla morte di due fratelli nelle campagne di Terranova Bracciolini. Ieri, intorno alle 19:30, a trovarli è stata la madre ottantenne; i figli erano stesi a terra ad un metro l’uno dall’altro. Una scena straziante. Il cinquantenne Pasquale Parigi aveva il cranio fracassato, con il martello ancora conficcato nella testa. Accanto Luciano con la gola tagliata. L’aia antistante la casa colonica di Poggiolino, lungo la strada tra Loro Ciuffenna e San Giustino, il luogo della tragedia.  La madre  è corsa a chiedere aiuto nei campi, dove il marito 80enne stava ancora lavorando, poi da un vicino e da un terzo figlio.

DINAMICA -Gli investigatori hanno parlato subito di omicidio suicidio. Luciano, che lavorava in un ditta orafa, avrebbe colpito il fratello disoccupato  a seguito di un lite. I contrasti erano frequenti tra i due in particolare per l’eredità, anche se la polizia ha escluso questa chiave di volta, attribuendo a futili motivi l'origine della colluttazione. Spesso i due si accapigliavano per cose semplici come il tipo di semina da fare o l'uso degli attrezzi. Anche secondo le ricostruzioni della polizia a sfociare in tragedia sarebbe stato un acceso battibecco tra i due, entrambi celibi, litigio confermato anche da un vicino di casa. Dopo un’intensa contesa il 48enne, che presentava tagli in più parti del corpo, avrebbe colpito il fratello per poi togliersi la vita sgozzandosi. Si attende l'autopsia disposta dal magistrato su entrambi i cadaveri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il fratello a martellate poi si suicida tagliandosi la gola

FirenzeToday è in caricamento