rotate-mobile
Cronaca

Duplice omicidio a Impruneta, il figlio confessa: "Me lo ha detto l'Isis" / VIDEO

E' stato accompagnato nel carcere di Sollicciano

Al termine dell'interrogatorio di ieri sera è stato sottoposto a fermo e portato nel carcere di Sollicciano il figlio dell'uomo trovato morto al fianco della compagna all'interno di una casa popolare dell'Impruneta. Dario Capecchi, al momento ritenuto essere il presunto assassino, è accusato di omicidio aggravato. Secondo quanto si è appreso il 43enne avrebbe confessato, rendendo anche dichiarazioni definite farneticanti dagli inquirenti: sul movente avrebbe detto che il delitto gli sarebbe stato ordinato dall'Isis.

Il 43enne era stato rintracciato qualche ora prima dai carabinieri in un boschetto nei pressi del casello dell'A1 dopo aver abbandonato la sua Panda sulla corsia d'ermergenza dell'autostrada. I militari dell'Arma, insieme dal ten. col. Carmine Rosciano, lo cercavano dopo aver trovato la coppia nella casa di Via Longo. A chiamare il 112 era stato un altro figlio della coppia di 69enni dopo esser stato allertato da un vicino di casa che nella notte aveva sentito un lite breve ma intensa. Trambusto dopo il quale il figlio si sarebbe allontanato in auto. 

Osvaldo Capecchi e la compagna Patrizia Manetti, originari di Rossano Calabro (Cosenza) e Firenze, sono stati accoltellati durante la notte nel letto e poi presumibilmente ''finiti'' sul pavimento. La lama con cui sarebbero stati scagliati più fendenti non è ancora stata recuperata. 

Da quanto si è appreso, il 43enne, affetto da problemi psichici, era in cura in un centro di igiene mentale ma sembra che negli ultimi dieci giorni avesse interrotto la terapia farmacologia. Una volta fermato è stato portato nella caserma del comando provinciale in Borgognissanti. Si è seduto davanti al pm per l'interrogatorio difeso da un avvocato d'ufficio. Tra gli elementi d'accusa anche il fatto che avesse abiti sporchi di sangue.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio a Impruneta, il figlio confessa: "Me lo ha detto l'Isis" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento