rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Focardi: non convalidato il fermo ma Di Martino resta in carcere

Il legale dell'uomo: "Di Martino si è avvalso della facoltà di non rispondere. A suo carico per ora abbiamo visto motivare indizi e non prove"

DI MARTINO Davide-3

Davide Di Martino, l’uomo accusato di aver ucciso e occultato il corpo di Irene Focardi, la 43enne ritrovata cadavere domenica scorsa in un fosso delle Piagge, rimane a Sollicciano. Il gip non ha convalidato il fermo perché non sussisterebbe il pericolo di fuga ma ha disposto la custodia cautelare in carcere per i gravi indizi a suo carico.  

"Il gip non ha convalidato il fermo", ha detto l'avvocato difensore Sibilla Fiori. "Di Martino si è avvalso della facoltà di non rispondere. A suo carico per ora abbiamo visto motivare indizi e non prove", ha aggiunto il legale.

Intanto la polizia è tornata nell’abitazione dell’uomo a caccia di riscontri. Sulla vicenda, tra le altre cose, peseranno in modo importante i risultati delle analisi scientifiche. In particolare quelli su alcune larve trovate sul corpo dell’ex modella e quelle trovate durante le perquisizioni in casa dell’uomo. Luogo in cui Di Martino era stato messo per scontare una pena, convalidata in secondo grado, per violenze contro la stessa Focardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Focardi: non convalidato il fermo ma Di Martino resta in carcere

FirenzeToday è in caricamento