rotate-mobile
Cronaca Firenzuola

Omicidio di Fabio Cappai: 17enne di Firenzuola in stato di fermo

Il provvedimento è stato disposto dalla Procura per i minorenni. Martedì l'autopsia sul corpo del 23enne

Avrebbe confessato il 17enne fermato dai carabinieri per l'omicidio di Fabio Cappai, avvenuto la scorsa notte a Castel del Rio, paesino del Bolognese al confine con la Toscana. Una lite finita in tragedia vicino al centro sportivo di via Giovannini, forse iniziata per un battibecco scaturito su come il 23enne portava i capelli. Il 17enne, conosciuto a Firenzuola, ora si trova nel carcere minorile del Pratello di Bologna in attesa della convalida del fermo. Il provvedimento è stato disposto dalla Procura per i minorenni di Bologna. 

Fabio Cappai lavorava come operaio in un'azienda della vallata e sul suo corpo verrà effettuata l'autopsia, disposta per martedì 19 luglio. A ucciderlo sarebbero state diverse coltellate e all'arrivo dei sanitari del 118 e dell'elisoccorso non c'era già più nulla da fare. 

"Sono basito, una situazione che ha dell'incredibile - ha scritto in un post su Facebook, Mauro Ghini, sindaco del vicino comune di Borgo Tossignano - Noi amministratori, possiamo inventarci progetti, possiamo sostenere economicamente percorsi, possiamo andare nelle scuole a raccontare episodi accaduti che non devono ripetersi, abbiamo aumentato la sorveglianza al fine di monitorare e fare rispettare le regole, poi arrivano comunque di queste notizie. Confidiamo che le indagini e la legge facciano il proprio corso, queste azioni non devono rimanere impunite".

Questa sera la fiaccolata
Questa sera ore 21 davanti alla Chiesa di Castel del Rio si svolgerà una fiaccolata in memoria "del nostro amico e compaesano Fabio che questa notte ci ha lasciati. Al rientro verrà recitato un breve Rosario" fa sapere il Comune di Castel del Rio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Fabio Cappai: 17enne di Firenzuola in stato di fermo

FirenzeToday è in caricamento