rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Oltrarno, i residenti: “Multate noi e non la sosta selvaggia” / FOTO

La denuncia su Facebook: “Decine di auto di non residenti parcheggiate ovunque, ma l'amministrazione comunale multa noi”

Prosegue, a quanto pare, la sosta selvaggia in Oltrarno. A denunciarla, il gruppo Facebook 'Firenze Oltrarno e Centro Storico', che pubblica un lungo post corredato da foto sulle multe ricevute da alcuni residenti in occasione di un mercatino svoltosi ieri, domenica 2 luglio, in piazza del Cestello. Gli autori del post lamentano le contravvenzioni ricevute ieri per le auto lasciate in sosta, constatando la mancanza di posti per parcheggiare regolarmente.

“Nel contesto dell'Oltrarno, dove imperversa indisturbato l'assalto della sosta selvaggia ovunque (compresi strisce pedonali, marciapiedi e aree pedonali), dove si sono moltiplicate le concessioni di dehors a favorire l'espansione di locali di ristorazione ed attrattori di movida e dove i posti sosta sono ridotti anche a causa di lavori stradali in corso, l'amministrazione comunale sottrae altri posti auto per concedere uno striminzito mercato di 15 banchi, multando almeno una dozzina di residenti ignari”, scrivono gli autori del post.

Nello stesso tempo, prosegue il post “in tutte le zone circostanti parcheggiavano indisturbate decine e decine di auto di non residenti nei posti riservati ai residenti, come avviene normalmente. Il mercato avrebbe potuto svolgersi altrove, senza sottrarre altri posti auto ai residenti”.

FOTO - Oltrano: sosta selvaggia impunita, multe ai residenti per il mercatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno, i residenti: “Multate noi e non la sosta selvaggia” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento