rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Vandalismo: con l'olio imbrattano la facciata del Comune di Barberino

Alcuni ignoti hanno piazzato taniche di olio semiaperte sopra le finestre del municipio. Il liquido colando ha danneggiato parte della facciata del palazzo del municipio

Hanno posizionato taniche di olio semiaperte sopra le finestre del municipio. Il liquido poi è colato e ha imbrattato parte del palazzo comunale di Barberino del Mugello. È questo il risultato finale di un’azione vandalica fatta da ignoti e compiuta la scorsa notte in viale della Repubblica. Danneggiamenti alla facciata del palazzo ma anche al marciapiede antistante la sede del Comune.

“Quello che si è verificato stanotte al municipio di Barberino è un gesto gravissimo, che condanniamo fermamente, un atto vandalico preoccupante, non il primo di cui è vittima il sindaco, a cui va tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto”, ha commentano Sara Di Maio, segretaria del Pd Barberino del Mugello, Marco Recati, segretario di zona del Pd Mugello e Patrizio Mecacci, segretario metropolitano del Partito democratico di Firenze.

PRECEDENTI – Nel gennaio scorso all’auto del sindaco di Barberino, Carlo Zanieri, furono tagliate tutte e quattro le gomme. “Oltre ai danni evidenti che questa azione ha comportato – concludono di Di Maio, Recati e Mecacci – restano incomprensibili i motivi di tanto livore, nei confronti di un’amministrazione che da tempo si sta impegnando per ascoltare le esigenze dei cittadini: auspichiamo che si faccia luce sull'accaduto e che gesti così spregevoli non si ripetano più”. Solidarietà' a Zanieri è stata anche espressa da Sandro Vignolini, segretario del Pd di Borgo San Lorenzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo: con l'olio imbrattano la facciata del Comune di Barberino

FirenzeToday è in caricamento