rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi, l'idea Firenze 2024 è già tramontata

La proposta di Giani, lanciata ieri, stoppata oggi da Malagò: "La città candidata può essere solo Roma"

E' durata meno di 24 ore la proposta di Eugenio Giani di candidare Firenze ad ospitare le Olimpiadi del 2024. Il presidente del consiglio regionale ieri aveva detto: "Se Roma si ritira, Firenze è pronta a candidarsi", elencando poi una serie di possibili sedi, su tutto il territorio regionale, pronte ad ospitare le varie discipline.

"Malagò mi ha detto che è legittimo, in caso di ritiro della candidatura da parte di Roma, presentare altre candidature", aveva aggiunto Giani.

Oggi però è lo stesso Corrado Malagò, presidente del Coni, a stoppare l'idea. "La realtà è che la città candidata è una e non può che essere Roma", ha detto oggi il presidente del Coni, a margine della presentazione della tappa romana del Longines Global Champions Tour.

"Nel dossier ci sono altre dieci città che hanno un ruolo importante, tra cui anche Milano e Firenze per il torneo di calcio - ha aggiunto Malagò -. In corso d'opera si possono studiare varie forme di coinvolgimento ma una cosa è il luogo dove si svolgono le competizioni, un'altra le zone che possono integrare l'offerta olimpica prima di quelle competizioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, l'idea Firenze 2024 è già tramontata

FirenzeToday è in caricamento