rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Alessandro Allori

La folle notte dei ladri golosoni

Finisce male il colpo di due giovani in un supermarket di via Allori: beccati dai carabinieri con le mani nella Nutella. Tantissima Nutella: 86 vasetti

I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno tratto arrestato un giovane e denunciato un minorenne, entrambi italiani, mentre svaligiavano un supermercato.

Nel scorsa nottata, a seguito della segnalazione giunta sul numero di emergenza 112 da parte di un residente che aveva visto due persone sospette nei pressi di un supermercato, due equipaggi sono piombati in via Allori. Sul retro del negozio i militari hanno notato due persone, un 23enne già noto alle forze dell’ordine e un minorenne, che si stavano allontanando trascinando alcuni borsoni di grosse dimensioni.

La folle notte dei ladri pasticcioni

Dopo averli fermati, i carabinieri hanno perquisito le sacche, trovandovi ben 68 barattoli di Nutella. I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire come i due, dopo aver divelto le inferriate di un portone con un crick, si fossero introdotti all’interno del magazzino del supermercato, da dove avevano poi asportato i vasetti rinvenuti all’interno delle borse.

Così i militari hanno esteso la perquisizione all'abitazione in cui abita il minorenne, trovandovi altri 18 barattoli di Nutella, poi restituiti al direttore del punto vendita insieme ad altri 68 vasetti. Il 23enne è stato arrestato per furto aggravato, mentre il minore denunciato a piede libero e riaffidato ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folle notte dei ladri golosoni

FirenzeToday è in caricamento