rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Peretola: nuovo volo Firenze-Nantes offerto da Volotea

L'annuncio della compagnia a basso costo

Volotea, compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi una novità nell'offerta presso lo scalo di Firenze per la prossima estate: dal 13 aprile 2023, infatti, prenderà il via il volo esclusivo alla volta di Nantes, città francese nel nord ovest della Bretagna. Il collegamento che avrà due frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica.

La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di circa 20.000 posti, pari a 130 voli, si affianca al collegamento del vettore in partenza dallo scalo fiorentino alla volta di Bordeaux. Volotea riconferma, infine, i voli da e per Pisa per l'estate 23: sono già in vendita i biglietti per decollare dallo scalo alla volta di Nantes e Olbia.

"Il collegamento per Nantes, oltre a proporre un nuovo volo internazionale a tutti i passeggeri toscani, rafforza l’asse turistico Toscana – Francia, consolidando l’impegno del vettore a livello locale: proprio a Firenze, durante il 2022, il vettore ha operato 100 voli verso l’Oltralpe, trasportando 14.000 passeggeri e totalizzando un load factor del 92%", si legge in una nota diramata dalla compagnia.

“Con larghissimo anticipo, sarà possibile prenotare il proprio volo per organizzare una vacanza in una delle più caratteristiche località francesi, ricca di storia, cultura, musei, arte e con un’offerta culinaria irresistibile. Siamo felici di rafforzare la nostra presenza a Firenze. Siamo tornati a volare con entusiasmo, quest’anno, presso lo scalo fiorentino e stiamo già lavorando con il management dell’aeroporto per poter annunciare presto importanti novità. Infine, non va dimenticato che, grazie alla nuova rotta, amplificheremo ulteriormente il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Firenze e visitare le bellezze della Toscana, supportandone così l'economia locale”, commenta Valeria Rebasti, responsabile per l'Italia di Volotea.

Aeroporto: il Pd di Sesto conferma il 'no' ad ampliamento e nuova pista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: nuovo volo Firenze-Nantes offerto da Volotea

FirenzeToday è in caricamento