rotate-mobile
Cronaca

Nuovo stadio: posticipata la presentazione del progetto definitivo

La giunta comunale, dopo la lettera della Fiorentina, proroga al 31 dicembre la scadenza per la presentazione. Grassi: "Finalmente si ammette che ci sono problemi"

È stato fissato al 31 dicembre 2016 il nuovo termine per la presentazione del progetto definitivo dello stadio. Lo ha deciso oggi la giunta comunale, dando il via libera alla delibera di proroga, a seguito della lettera inviata il 23 febbraio scorso al Comune da Acf Fiorentina. "Confermiamo l’intenzione del Comune di chiudere l’operazione stadio entro l’anno", dice Lorenzo Perra, assessore all urbanistica.

La giunta conferma il pubblico interesse della proposta presentata da Fiorentina. Tale dichiarazione di pubblico interesse resta risolutivamente condizionata a che l’Acf Fiorentina presenti il progetto definitivo dell’opera entro il termine del 31 dicembre 2016.

Il 23 febbraio scorso Acf Fiorentina ha presentato al Comune di Firenze una nota nella quale ha comunicato che le indagini tecniche preliminari "hanno confermato la fattibilità di massima dell’intervento, seppure con alcune modifiche di carattere tecnico da apportare al progetto" e ha ribadito "la volontà di dar corso all’elaborazione del progetto e del relativo piano economico finanziario". Con la stessa nota, la società ha chiesto una proroga per la presentazione del progetto definitivo a partire dalla data di approvazione della delibera che conferma il pubblico interesse.

"La Fiorentina ufficializza la necessità di una proroga per i tempi di presentazione del progetto del nuovo stadio. Le bugie hanno le gambe corte e alla fine la giunta Nardella deve ammettere che ci sono problemi", commenta Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, chiedendo anche di fare chiarezza il prima possibile sul futuro del mercato ortofrutticolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio: posticipata la presentazione del progetto definitivo

FirenzeToday è in caricamento