rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Viale Francesco Redi

Viabilità e traffico: nuovo semaforo in viale Redi / FOTO

All'altezza della fermata della tramvia, Giorgetti: "Aumenta sicurezza e facilita collegamento con la linea 2"

E' stato attivato ieri pomeriggio un nuovo semaforo all'incrocio tra viale Redi e via di San Jacopino. "Obiettivo dell’intervento - spiega una nota di Palazzo Vecchio -, migliorare la sicurezza del collegamento tra la zona di San Jacopino e la fermata 'Redi' della linea 2 della tramvia".

Si tratta di un impianto pedonale a chiamata, provvisto di avvisatori acustici e pulsanti per non vedenti.

"Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del nuovo semaforo saranno coordinate con quelle dell'impianto Redi-Ponte all’Asse in modo da fluidificare al massimo la circolazione su viale Redi. Anche questo impianto sarà controllabile da remoto attraverso un apparato di telecontrollo, in modo da poter intervenire, in caso di necessità, per regolarlo direttamente dalla centrale operativa di Silfi", si spiega ancora dal Comune.

"Da un lato miglioriamo la sicurezza dell'attraversamento pedonale e dall'altro rendiamo più agevole il collegamento tra il quartieri di San Jacopino e la fermata tramviaria", esulta su Facebook l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. E' solo l'ultimo di una serie di nuovi semafori che negli ultimi anni sono stati posizionati un po' in tutta la città.

FOTO - Nuovo semaforo in viale Redi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e traffico: nuovo semaforo in viale Redi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento