rotate-mobile
Cronaca

Bellariva: attivato il nuovo semaforo in lungarno Aldo Moro

L’assessore Giorgetti: “Un intervento a tutela dei pedoni”

Ieri è stato attivato il nuovo attraversamento pedonale con semaforo in lungarno Aldo Moro fronte ingresso piscina comunale.  “Si tratta di un intervento atteso e richiesto dai cittadini – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti –. Con il nuovo semaforo si può infatti attraversare la carreggiata in sicurezza contando su un tempo a loro dedicato attivato a chiamata. Un piccolo intervento a tutela dei pedoni che si inserisce nell’impegno dell’Amministrazione per la sicurezza stradale”.  

Il nuovo impianto è articolato su due fasi: la principale del lungarno Aldo Moro e la fase secondaria attuata solo tramite prenotazione del pulsante pedonale dell'attraversamento. Sono presenti gli avvisatori acustici e i pulsanti per non vedenti oltre a percorso tattile per non vedenti. Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del semaforo sono coordinate con quelle dell'impianto lungarno Colombo-via Minghetti, per favorire lo scorrimento sul lungarno.

L'impianto è controllabile da remoto attraverso un apparato di telecontrollo, in modo da poter intervenire per regolarlo direttamente dalla centrale operativa di Firenze Smart in caso di necessità.

Sosta gratis per un anno per i residenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellariva: attivato il nuovo semaforo in lungarno Aldo Moro

FirenzeToday è in caricamento