rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo Pronto Soccorso di Careggi attivo da lunedì 3 novembre

Inaugurazione lunedì 3 novembre ore 12:30 viale Pieraccini. All'interno verranno spostate anche le emergenze oculistiche e del pronto soccorso otorino

Sarà attivo a partire da lunedì il nuovo Pronto Soccorso di Careggi dove sono state integrate le attività di emergenza dell’Oculistica e dell’Otorinolaringoiatria. Un’apposita segnaletica indirizzerà i pazienti verso il padiglione 12 dove sono state concentrate le attività di pronto soccorso. L’attivazione della nuova struttura, alla quale sarà possibile accedere sia dall’ingresso dall’attuale Pronto Soccorso Generale, sia da un nuovo ingresso su viale Pieraccini, è la prima fase di un percorso di unificazione che a giugno 2016 porterà all’accorpamento, in questa sede, anche delle attività svolte nel Pronto Soccorso Ortopedico attualmente attivo nel padiglione CTO.

A partire dalla mattina del 3 novembre il Pronto soccorso oculistico cesserà le attività nell’edificio della Clinica Oculistica e il Pronto Soccorso Otorino cesserà le attività al piano terra del padiglione delle Cliniche Chirurgiche. Le due strutture dalle ore 8 di lunedì prossimo saranno quindi attive all’interno del nuovo Pronto soccorso. Tutto è pronto per accogliere e indirizzare l’utenza nei nuovi spazi con indicazioni e percorsi intuitivi disegnati sulle strade interne all’area sanitaria. 

La nuova struttura accoglierà complessivamente quasi 100mila accessi all’anno composti dagli oltre 55mila accessi del PS Generale a cui si aggiungeranno gli 11mila del PS Otorino agli oltre 30mila del PS Oculistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Pronto Soccorso di Careggi attivo da lunedì 3 novembre

FirenzeToday è in caricamento