rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Pignone in vendita, General Electric ci pensa

L'Ad Jhon Flannery non esclude la soluzione ma ci vorrà tempo. L'azienda rassicura sul futuro

General Electric potrebbe dismettere la sua quota (il 62,5%) di Bhge (Baker Huges General Electric), proprietaria di Nuovo Pignone, storica fabbrica metalmeccanica di Firenze. Non è una certezza, ma solo un'ipotesi. Ma se a ventilarla è stato lo stesso Ad di Ge Jhon Flannery c'è da tenerne di conto. Della questione parla oggi anche il quotidiano la Repubblica, che ha riportato informazioni provenienti dal piano strategico varato per far fronte alle difficioltà economiche emerse recentemente. 

“Bhge è una società forte e differenziata, posizionata per crescere. - fanno sapere dall'azienda - Poiché la revisione dell’assetto di Ge richiederà tempo, quanto recentemente annunciato non ha alcun impatto immediato sulle operazioni di Bhge o sulla capacità dell’azienda di essere competitiva sul mercato. Rimaniamo concentrati sull’integrazione del business per portare valore sul lungo termine per i nostri clienti e investitori”.

Dunque la cosa è possibile, ma dall'azienda rassicurano sulle prospettive. Baker Hughes e Ge si sono fuse quest'anno creando la Bhge che, come spiega lo stesso quotidiano la Repubblica, ha ribadito i suoi impegni di investimento in Toscana, nell’ambito di progetti cofinanziati da Governo e Regione. Proprio nei giorni scorsi il governatore Enrico Rossi ha visitato lo stabilimento del gruppo di Massa dov'è stato inaugurata la nuova linea di produzione dei pannelli tenuta gas per compressori centrifughi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Pignone in vendita, General Electric ci pensa

FirenzeToday è in caricamento