rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Piazzetta Valdambra

Inaugurati i nuovi ambulatori di Novoli della Misericordia di Firenze

Il presidente, Andrea Ceccherini: "Siamo lieti di iniziare questa nuova avventura e di poter garantire anche in questa zona di Firenze i nostri servizi a prezzi popolari"

In attività da inizio ottobre è stato inaugurato oggi il nuovo presidio ambulatoriale della Misericordia di Firenze - a Novoli in piazzetta Valdambra, 8 - alla presenza delle autorità cittadine. Quattro ambulatori, 23 specialità mediche trattate e una sala per le iniezioni gratuite sono a disposizione dei cittadini del popoloso quartiere. “Siamo contenti di poter inaugurare questi nostri ambulatori qui a Novoli e questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Misericordia di Ponte di Mezzo. In un momento così difficile per il nostro Paese, offrire dei servizi sanitari di alta qualità a prezzi contenuti ed in tempi ristretti ci sembra un buon modo per stare vicini ai cittadini”. Con la sua esperienza consolidata la Misericordia di Firenze spera così di dare il suo contributo al quartiere di Novoli, storicamente il più popoloso di Firenze.

Oltre al Provveditore Andrea Ceccherini erano presenti anche l'assessore al Welfare del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, il presidente dell’impresa sociale Ambulatori Misericordia di Firenze Lorenzo Niccolini di Camugliano e il governatore della Misericordia Ponte di Mezzo Antonio Montelatici. Gli ambulatori di Novoli nei mesi scorsi sono stati profondamente ristrutturati e rimodernati dalla Misericordia di Firenze, che ha portato il proprio 'know how' anche nella riorganizzazione dei servizi erogati.

Oltre alle visite specialistiche sarà possibile effettuare diversi tipi di ecografie ed altri esami diagnostici. Per prenotare una visita nel nuovo presidio (aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19) è possibile ricorrere al numero unico 848-812221, oppure utilizzare il sito internet della Misericordia www.misericordia.firenze.it o www.ambulatori.firenze.it In quest’ultimo caso sarà anche possibile pagare la visita direttamente da casa e saltare la fila all’accettazione riducendo così i tempi di attesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i nuovi ambulatori di Novoli della Misericordia di Firenze

FirenzeToday è in caricamento