rotate-mobile
Cronaca

Attivati i nuovi autovelox

Terminato il periodo di sperimentazione, scattano i controlli. Dove si trovano gli apparecchi

Terminato il periodo di sperimentazione, oggi i nuovi autovelox entrano ufficialmente in funzione a Firenze. E' quanto confermato ieri dall'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, rispondendo in consiglio comunale a un question time di Jacopo Cellai (FdI) sui nuovi autovelox installati in viale XI Agosto, viale Etruria e viadotto del Varlungo, uno per ogni senso di marcia.

Arrivano i nuovi autovelox: telecamera più in alto e meno visibile

Come ricordato da Giorgetti i nuovi dispositivi, installati in alto, "hanno un raggio di azione di 30 metri. L'amministrazione è poi in attesa dell'approvazione della prefettura per installare altri tre autovelox: in viale Nenni, in viale Redi e in viale Michelangelo".

Autovelox: dove saranno i tre nuovi apparecchi (che “spareranno” multe dall'alto)

In città sono attualmente ventuno le postazioni di controllo per limitare la velocità. Dall’estate scorsa, però, Palazzo Vecchio ha dato il via anche a una operazione di controllo sui dispositivi esistenti e deciso di sostituire i più obsoleti con una strumentazione più efficiente. QUI  i punti in cui sono installati gli autovelox a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivati i nuovi autovelox

FirenzeToday è in caricamento