rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa / Piazza Giacomo Matteotti

Tavarnelle, presentati i nuovi autobus BusItalia | FOTO

I nuovi autobus saranno utilizzati per il trasporto pubblico locale

Oggi, sabato 16 maggio alle 11.00 in Piazza Matteotti a Tavarnelle sono stati presentati i cinque nuovi autobus di BusItalia che saranno utilizzati per il trasporto pubblico locale nel Chianti, nel Valdarno e nella Val di Pesa.

Hanno partecipato il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli, il delegato della Città Metropolitana Massimiliano Pescini e l'amministratore delegato di Busitalia Renato Mazzoncini.

I nuovi autobus di BusItalia

I nuovi mezzi Mecerdes Intouro sono lunghi 12 metri con 51 posti a sedere e 26 in piedi. Questi nuovi autobus sono stati pensati per una maggiore sicurezza, il massimo comfort sia per i clienti sia per il conducente ed anche per portare benefici all’ambiente poiché riducono al minimo le emissioni nocive ed i consumi. Inoltre, è migliorata l’accessibilità dei passeggeri a mobilità ridotta, grazie ad una pedana elettro idraulica.

I bus fanno parte di un primo lotto di 17 mezzi già consegnati, di cui 9 acquistati con il contributo del 55% della Regione Toscana.

Entro dicembre 2015 saranno immatricolati ulteriori 9 nuovi autobus extraurbani modello Intouro in totale autofinanziamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle, presentati i nuovi autobus BusItalia | FOTO

FirenzeToday è in caricamento