rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: arrivano 30 nuovi agenti della polizia di Stato

Il questore li ha incontrati in via Zara

Ieri sono arrivati nel capoluogo toscano 30 agenti della Polizia di Stato: si tratta di 15 agenti provenienti da altre sedi e di 15 agenti appena usciti dalle Scuole di Polizia italiane. Il questore Maurizio Auriemma li ha incontrati ieri e oggi in via Zara insieme alla medaglia d’oro al valor civile Angelo Corbo, al vicario del questore Giuseppe Solimene e al dirigente Davide Garcea.

I nuovi arrivati sono stati destinati a rafforzare il controllo del territorio sia della città che della provincia tramite l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (squadra volanti) della questura di Firenze e dei commissariati di polizia cittadini, di Empoli e Sesto Fiorentino, ma anche a svolgere un’attività fondamentale della questura di Firenze quale quella dell’ufficio immigrazione. Nella quota dei nuovi agenti arrivati sono compresi anche coloro che andranno a sostituire i poliziotti trasferiti in altra sede.

I più giovani, appena usciti dai corsi di formazione, verranno temporaneamente assegnati, per un periodo di “prova”, a diverse articolazioni della questura e dei commissariati e saranno affiancati da colleghi già in servizio da diverso tempo, al fine di fargli conoscere la realtà territoriale, ma anche di far comprendere le dinamiche sociali sia di quartiere sia, più in generale, della città.

Il Questore ha rivolto a tutti gli agenti i suoi saluti, certo che dimostreranno massimo impegno, coraggio e professionalità nel lavoro che saranno chiamati a svolgere al servizio dei cittadini, ricordando, altresì, la centralità di una città come Firenze nel panorama nazionale che ospita da sempre numerosi eventi e manifestazioni di notevole rilievo. 

L’ispettore capo in quiescenza Corbo ha rivolto i suoi migliori auguri ai nuovi arrivati: “La nostra è una missione non è un semplice lavoro, non scoraggiatevi alle prime difficoltà, ma guardate sempre avanti rispettando con onore la divisa che indossate”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: arrivano 30 nuovi agenti della polizia di Stato

FirenzeToday è in caricamento