rotate-mobile
Cronaca

Sopralluogo dell’assessora Albanese al Parco delle Cascine per le nuove telecamere

Dal 22 settembre 238 le pattuglie della polizia municipale impegnate in quest'area con 417 persone controllate e 22 denunce

Questa mattina sopralluogo dell’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese al Parco delle Cascine insieme ai tecnici del Comune e alla polizia municipale per definire il piano di installazione delle nuove telecamere. Il programma annunciato dal sindaco Dario Nardella prevede di raddoppiare gli apparecchi oggi presenti nel parco, passando da 40 a 80 entro il 2024.  

A fianco di questo lavoro, continuano i controlli della polizia municipale nell’ambito del piano ad alto impatto sulla sicurezza concordato in sede di Cosp e che vede il coinvolgimento della polizia municipale e delle forze dell’ordine.

Dal 22 settembre al 12 ottobre sono state impegnate 238 pattuglie della polizia municipale: 417 le persone controllate, 135 i veicoli e 22 le denunce: nella maggior parte dei casi si tratta di reati relativi alle legge sull’immigrazione, con due denunce per spaccio di sostanze stupefacenti, a cui si sono affiancati altrettanti sequestri.

“Ringrazio la nostra polizia municipale per il grande impegno per la sicurezza del parco delle Cascine insieme alle forze dell'ordine - ha commentato Albanese-. Il sopralluogo di stamani, insieme ai tecnici del Comune, va nella direzione di implementare rapidamente gli occhi elettronici in questa parte della città. Siamo determinati ad aumentare la prevenzione ed il controllo in quest'area”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo dell’assessora Albanese al Parco delle Cascine per le nuove telecamere

FirenzeToday è in caricamento