rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, attivate 5 nuove telecamere in città

L'assessora alla sicurezza Albanese: “Grazie alle segnalazioni dei cittadini, potenziato il controllo delle aree più sensibili”

Cinque nuove telecamere nel Quartiere 5. Questa mattina l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese e il presidente del Q5 Cristiano Balli hanno fatto un sopralluogo a Brozzi, dove sono state accese cinque nuove telecamere di ultima generazione per la sicurezza dell’area.

In particolare le telecamere servono al controllo di diversi punti sensibili nell’area di via Alli - Maccarani, fra cui un giardino pubblico molto frequentato, una piazza e un parcheggio.

“Proseguono le installazioni di telecamere di videosorveglianza in punti sensibili segnalati dai cittadini”, ha detto l’assessora Albanese.

“Abbiamo puntato ad un controllo capillare di tutta l’area: la nostra attenzione alla sicurezza, che ha portato in pochi anni ad oltre 1.400 gli apparecchi elettronici in tutta la città, continua non solo nel centro ma anche nelle periferie. Dopo le 15 telecamere accese nei giorni scorsi nella zona di Careggi, ora arrivano queste 5 nuove telecamere accese a Brozzi, ma il piano per nuovi apparecchi elettronici di ultima generazione nelle aree più sensibili della città proseguirà ancora”. Tra le altre il sindaco Nardella ha annunciato 40 nuove telecamere, nel corso dei prossimi due anni, alle Cascine.

Il piano per raddoppiare le telecamere alle Cascine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, attivate 5 nuove telecamere in città

FirenzeToday è in caricamento