rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo Ognissanti

La banda del tombino ancora in azione: spaccata in Borgo Ognissanti

Infranta la vetrina nella notte, sul posto la polizia. Altro colpo in via della Scala

Ancora una spaccata, l’ennesima, in Borgo Ognissanti. Nella notte ignoti hanno infranto con un tombino la vetrata del bar Bianco è, all’angolo con via Melegnano e si sono introdotti all’interno del locale mettendolo a soqquadro e portando via 200 euro. Ad accorgersi del blitz i proprietari nel pomeriggio di oggi, sul posto è intervenuta la polizia.

Borgo Ognissanti è da tempo nel mirino, la scorsa settimana i carabinieri avevano arrestato due giovani per furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale, avevano usato un estintore per sfondare la vetrina d’ingresso per poi asportare il registratore di cassa. Tre settimane fa, al termine di un incontro con le associazioni di categoria, Palazzo Vecchio aveva annunciato una maggior presenza delle pattuglie della polizia municipale, in attesa che arrivino anche i rinforzi da Roma. In estate l’associazione Borgognissanti era stata capofila della petizione, fatta insieme ad altri comitati del centro storico, con oltre 1200 firme raccolte e consegnate al ministero dell’Interno per chiedere più forze dell’ordine. 

Sempre in zona stazione altro colpo, con lo stesso modus operandi, al Florence Wine Shop in via della Scala dove ignoti hanno infranto la vetrata e portato via circa 150 euro di fondo cassa;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del tombino ancora in azione: spaccata in Borgo Ognissanti

FirenzeToday è in caricamento