rotate-mobile
Cronaca

Nell'ex cinema arriva il grande magazzino, via le bancarelle dalla loggia: lo spazio serve per il dehor

Saranno spostate nell'area del mercato di San Lorenzo

Negli spazi che un tempo erano sede del cinema Capitol, nell'edificio accanto alla Loggia del Grano, dietro gli Uffizi, il 14 dicembre aprirà una nuova sede dei grandi magazzini Coin. Negli spazi della loggia, ora occupati da 6 bancarelle di mercati ambulanti, sorgerà il dehor del bar della stessa Coin. I banchi saranno così spostati nell'area mercatale intorno a San Lorenzo.

Se ne discute da qualche tempo e ieri la notizia è stata nuovamente confermata a Repubblica dall'assessore al commercio Giovanni Bettarini, che ha anche parlato di un prossimo piano per riorganizzare i mercati cittadini ed aumentare la qualità della merce in vendita.

Intanto le sei bancarelle dovranno andarsene mentre nella loggia arriveranno i tavolini del nuovo bar. La proprietà dell'edificio dove sorgerà la nuova Coin resta della Camera di Commercio. Negli spazi del dehor dovranno essere messi a disposizione anche bagni pubblici e un punto informazioni per turisti. La delibera che darà l'ok alla proposta arriverà nella giunta di Palazzo Vecchio convocata per domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ex cinema arriva il grande magazzino, via le bancarelle dalla loggia: lo spazio serve per il dehor

FirenzeToday è in caricamento