rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nubifragio ad Arezzo: rinforzi da Firenze

Gravi danni a causa del nubifragio, numerosi allagamenti

Danni ad Arezzo dopo il nubifragio che ha comportato allagamenti e smottamenti nella città Toscana. Le zone più colpite dall'ondata di maltempo risultano il centro città e le località di Frassineto, Rigutino e Madonna di Mezzastrada. Sono oltre un centinaio i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso, provenienti anche dai comandi di Prato, Siena, Firenze, Livorno, Lucca e Pisa. Sono circa 180 gli interventi ancora da  effettuare da parte dei pompieri.

Nubifragio ad Arezzo: c'è una vittima

Ieri, proprio a causa del nubifragio, il traffico ferroviario ha registrato rallentamenti sulla linea Direttissima Firenze – Roma fra Arezzo e Chiusi. I convogli sono stati prevalentemente istradati sulla linea convenzionale, la cosiddetta Lenta, con ritardi medi di 40 minuti e punte massime di 60 minuti.

Dalle 16.40 alle 17.20 traffico sospeso nella stazione di Arezzo per l’allagamento, in seguito all’abbondante pioggia, della sede ferroviaria e il sottopassaggio pedonale, e disconnessione dei sistemi di gestione in sicurezza del traffico ferroviario.

Maltempo: si chiude l'allerta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio ad Arezzo: rinforzi da Firenze

FirenzeToday è in caricamento