rotate-mobile
Cronaca

Peretola: vedova picchiata e rapinata in casa, fermato

Le portò via la fede nuziale e un paio di orecchini. I carabinieri hanno fermato un pregiudicato

Dopo meno di due settimane è stato rintracciato l'uomo ritenuto responsabile della rapina avvenuta nella notte del 31 gennaio ai danni di un'anziana vedova. Si tratta di un 48enne romeno, I.P., pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. 

L'uomo questa mattina è finito in manette per mano dei carabinieri della compagnia di Firenze. Erano stati proprio i militari ad intervenire subito dopo la rapina che vide la pensionata percossa all'interno della sua casa - riportò 5 giorni di prognosi - e costretta a consegnare 150 in contanti, un paio di orecchini e la fede nuziale. arre-2

Le indagini dei militari sono partite dalle testimonianze. Gli investigatori hanno poi marcato stretto i negozi Compro Oro dove l'uomo avrebbe potuto tentare di vendere i monili risalenti al Novecento. Infatti, dai riscontri effettuati, il malvivente dopo due giorni aveva venduto l'anello. 

Questa mattina i carabinieri hanno individuato l’uomo all’interno di un bar di via Baracca. Il soggetto, dichiaratosi estraneo ai fatti, è stato sottoposto a fermo poiché ritenuto responsabile di rapina e sequestro di persona. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

La vittima intervistata dopo la rapina su Rtv38

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: vedova picchiata e rapinata in casa, fermato

FirenzeToday è in caricamento