rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli, uomo sale su una gru per evitare lo sfratto / FOTO

E' sceso dopo aver parlato con l'assessora alle politiche abitative del Comune di Firenze Sara Funaro

Stamani all'alba un italiano di 64 anni è salito sopra una gru da cantiere di via Torre degli Agli per protestare contro la lettera di sfratto che gli è stata recapitata. L'uomo ha minacciato più volte di compiere un insano gesto. Sul posto sono subito intervenuti polizia, vigili del fuoco e 118.

L'uomo ha deciso di scendere solo dopo aver sentito per telefono l'assessora alle politiche abitative Sara Funaro. Il 64enne abita in un alloggio popolare della zona di Novoli. Si tratta di una persona affetta da diverse patologie e non abbiente che è seguita da molto tempo dai servizi sociali. Venerdì l'uomo ha ricevuto la lettera di sfratto da parte di Casa spa nonostante dovesse pagare un affitto minimo di 40 euro mensili. Purtroppo, così come ha spiegato l'assessora, l'assistente sociale che segue l'anziano venerdì era in ferie e non ha potuto spiegargli la vera natura della lettera: il 64enne può infatti tranquillamente concordare con Casa spa un piano di rientro del debito

Stamani la disperazione ha avuto la meglio sull'uomo che ha deciso di arrampicarsi sulla gru. Solo dopo aver sentito l'assessora Funaro, che lo ha tranquillizzato dicendogli che non sarebbe stato buttato fuori dall'abitazione, ha deciso di scendere.

IL SALVATAGGIO // VIDEO // 

Novoli: sotto sfratto sale su una gru

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, uomo sale su una gru per evitare lo sfratto / FOTO

FirenzeToday è in caricamento