Novoli, giovani tentano scippo in strada: feriti due agenti
Rapido intervento della polizia
Ieri notte, intorno alle 2, fulmineo intervento della polizia dopo un tentativo di scippo in Via Accademia del Cimento. Una quarantenne peruviana è stata messa alle strette da due giovani fiorentini, di 17 e 16 anni, che hanno tentato di portarle via il portafogli.
Il più giovane avrebbe tentato di colpirla con il casco mentre il diciassettenne le sbarrava la strada utilizzando lo scooter, quest’ultimo risultato provento di furto.
La vittima è riuscita ad allontanarsi e chiamare il 112. Dopo pochi attimi, sul posto è intervenuta una volante della polizia che ha raggiunto la coppia in Via Orazio Vecchi. Il 17enne (noto per reati contro il patrimonio) alla guida dello scooter è stato subito bloccato, l’altro è fuggito a piedi dopo aver scagliato il casco contro la “pantera”. Dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto, e, dopo un piccola colluttazione, bloccato. Gli agenti hanno riportato prognosi per 5 e 7 giorni.
I due sono stati denunciati per tentata rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere (nella sella è stato ritrovato un tondino di ferro). Il sedicenne anche per lesioni a pubblico ufficiale.