rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Arturo Toscanini

Novoli, 100 mila euro per le aree verdi

Tre giardini saranno riqualificati. I lavori termineranno a agosto

Nuovi giochi per bambini, nuovi arredi, nuovi alberi, nuove porte per il campo di calcetto e persino un'area cani. Sono 3 le aree verdi del quartiere 5 soggette a lavori di ristrutturazione, si tratta dei giardini di via Toscanini, via Respighi, via Castelnuovo Tedesco. I Lavori sonocominciati all'inizio di giugno.

"L'obiettivo – ha spiegato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – è terminare entro i primi giorni di agosto, con largo anticipo rispetto ai 120 giorni previsti dal contratto".

L’appalto consiste in un sistema organizzato di interventi finalizzati a ripristinare la funzionalità delle strutture usurate dei tre giardini, con la sostituzione dei giochi per i bambini, la sostituzione di parti di pavimentazione antitrauma, il ripristino degli arredi esistenti, la sostituzione degli alberi dissecati, la sistemazione di parte della viabilità pedonale, la realizzazione di un piccola area cani nella porzione laterale del giardino di via Castelnuovo Tedesco, nuove porte del campo di calcetto e la sistemazione della rete che lo delimita. 


L'investimento dell'amministrazione è di oltre 100mila euro.

"Restituiremo la piena agibilità di queste aree verdi – ha aggiunto l'assessore Bettini – lo avevamo detto quando, lo scorso inverno, siamo venuti con il sindaco Nardella a fare un sopralluogo. E adesso manteniamo la promessa, permettendo ai residenti di riappropriarsi di una parte importante del loro patrimonio verde".

Nuovi giardini nel quartiere 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, 100 mila euro per le aree verdi

FirenzeToday è in caricamento